Al cinema con Non Una di Meno La Spezia! Mercoledì 6 ottobre, ore 21 e 15 presso il Cinema Il Nuovo verrà proiettato il film documentario “Il terribile Inganno” di Maria Arena (clicca qui per acquistare il biglietto online!)
Dopo la partecipatissima proiezione di “I Am The Revolution” di Novembre 2019, finalmente possiamo replicare! Una serata femminista per ri-connetterci e stare insieme. Invita amicx e amiche, un bell’occasione per far conoscere Non Una di Meno La Spezia!
Qui di seguito un estratto dalla trama del film:“Il terribile inganno” è il racconto in prima persona della regista Maria Arena, cinquantenne, moglie, madre e lavoratrice, che attraverso l’incontro con il movimento ”Non Una Di Meno” di Milano, fa un bilancio, a partire da sé, sull’essere donna oggi. Incuriosita dal primo “sciopero globale delle donne”, proclamato in tutto il mondo l’8 marzo 2017, Maria partecipa alla manifestazione milanese e decide di seguire il movimento, con la telecamera sempre al seguito, fino all’8 marzo 2020. Nel film si alternano momenti collettivi, assembleari e di piazza, della rete “Non Una Di Meno” e riflessioni di Maria scaturite dalla partecipazione a questi incontri: le scene della sua vita quotidiana si intrecciano con le testimonianze di alcune delle ragazze e donne di “Non Una Di Meno Milano” che la regista ha scelto di seguire più da vicino nel loro attivismo politico.
❊❊❊ Prodotto da Invisibile Film, il film è stato realizzato grazie a un crowdfunding sulla piattaforma Produzioni dal Basso con la collaborazione di Infinity Lab.